Quanto può influenzare la scelta della casa nella nostra vita?

Gli ambienti sono capaci di condizionare il nostro modo di vivere e le nostre scelte future. Il luogo in cui viviamo è fondamentale per semplificare decisioni personali e familiari, orientare gli obiettivi e programmare a lungo termine.

Posso tranquillamente fare un esempio di casa predisposta ad uno stile di vita sano, ad una struttura che offre una direzione chiara degli spazi, dove la luce non trova alcun impedimento, dove la natura abbraccia le sue fondamenta, dove il paesaggio si propone con forme curve e morbide. Una casa dalla planimetria regolare che non crea alcun disagio a chi la abita.

Il suo colore bianco e luminoso, è interrotto solo dalle persiane verde pastello che subito comunicano serenità a chi le osserva. Le finestre sono presenti su tutti i lati della casa e permettono di spaziare con lo sguardo. Questo effetto favorisce la programmazione e la costanza per la realizzazione dei propri progetti.  

Ma a volte le esigenze vanno oltre l’acquisto di una casa. Spesso capita di cercare una soluzione particolare, che non sia definita una semplice casa con giardino.

E se vi dicessi che questa soluzione non è una casa qualunque ma una graziosa abitazione in stile cottage?

Non è lontano, si trova proprio nel cuore della Brianza. E’ situata nel Comune di Fino Mornasco, insediamento risalente ai tempi dell’Impero Romano. Un territorio caratterizzato da mulini e cascinali che, ai tempi, avevano vista sulla pianura circostante.

Una realtà del VII secolo tipicamente agricola che poi si espanse nel commercio e nella tessitura.

E’ qui che si trova questo particolare cottage. Un luogo dove scrivere la storia della propria vita. Dove prendere le decisioni più importanti. Dove riflettere e agire. Dove trovare ispirazione.

Un’abitazione capace di influenzare positivamente la vita personale e professionale di chi la abita.

Compare listings

Confrontare